HOME PAGE Glossario Finanza

 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni
 Aggiungi il Glossario di Economia & Finanza nel tuo Sito Gratis

A parte terza - glossario economico definizione di adr advertising after hours aggiotaggio aibd allmeglio all star online



Significato & Definizione di:

ADR : American depositary receipts. Ricevute di deposito di titoli azionari esteri quotati a Wall Street. Permettono ai loro possessori di avvalersi di tutti i diritti dell'azionista, pur non ricevendo materialmente il titolo, in particolare la riscossione di dividendi e l'ottenimento di eventuali capital gains.

ADVERTISING : Forma di pubblicità effettuata utilizzando i mezzi di comunicazione di massa (stampa, TV, radio ecc.) per diffondere un prodotto, un servizio o un'idea, con l'obiettivo di incrementarne le vendite e per tenere viva l'immagine ed il ricordo dell'impresa presso il pubblico. L'advertising com forma di comunicazione appartiene ad una delle leve del marketing mix.

AFTER HOURS : L'after hours è il mercato operativo dopo le ore 18, su cui ha luogo il TAH ( Trading After Hour ). Vengono trattati valori mobiliari dopo la chiusura ufficiale di borsa.

AGGIOTAGGIO - AGIOTAGE : Operazione proibita dalla legge n. 157/1992 con la quale si provoca artificiosamente un rialzo o un ribasso delle quotazioni con la divulgazione di notizie false e tendenziose.

AGGIUDICAZIONE - ALLOTMENT : La quota di titoli, facenti parte di un'emissione, che viene attribuita a un soggetto che ha aderito alla sottoscrizione.


AIBD : Sigla di Association of International Bond Dealers. Associazione composta da circa cinquecento dealers di trenta differenti nazioni, esperti in obbligazioni, il cui fine è quello di discutere le procedure di funzionamento del mercato secondario.

AL MEGLIO - AT BEST : Ordine di acquistare o di vendere un bene di investimento sul mercato alle migliori condizioni possibili nel momento in cui viene dato l'ordine.

ALL - IN - FEE : Il significato di all in fee è quelo di una commissione che copre tutte le spese derivanti dalla direzione del fondo e dalla gestione degli investimenti. Sono compresi i diritti di compravendita e di custodia dei titoli nonché tutte le altre spese, ad es. la stampa dei prospetti, i rapporti semestrali e annuali, etc.

ALL STAR : Trattasi per definizione del nuovo indice di Borsa Italia S.p.A. che dal 31 gennaio 2005 ha di fatto sostituito il Numtel. L'All Star è (era) costituito da 75 titoli, di cui 26 titoli rappresentano il ''Tech Star'' che, come si evince dal nome, rappresenta società HT (alta tecnologia) prima confluenti nel vecchio Numtel, invece gli altri 49 titoli compongono l'indice ''Star'' in cui sono quotate le società a media capitalizzazione. Oggi, tutti i titoli dell'ex All Stars sono confluiti nell'indice Star, sigla di Segmento Titoli con Alti Requisti.

AL MEGLIO - AT BEST : Modalità con la quale può essere immesso un ordine di acquisto o vendita che prevede che esso venga eseguito al miglior prezzo disponibile sul mercato al momento dell'inserimento.




 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni

Iaconet.com® è registrato - Copyright - Tutti i diritti riservati - Per info: e-mail - Il sito NON è responsabile delle definizioni riportate nel dizionario finanziario - Siete pregati di leggere le nostre avvertenze & condizioni di utilizzo