HOME PAGE Glossario Finanza

 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni
 Aggiungi il Glossario di Economia & Finanza nel tuo Sito Gratis

Glossario lettera C parte quarta - significato e definizione di commissione di massimo scoperto sorveglianza di gestione ed entrata commissione di performance riscatto sottoscrizione uscita switch online



Significato & Definizione di:

COMMISSION DE SURVEILLANCE - CSSF : Sigla di Commissione di Sorveglianza del Settore Finanziario. Autorità di vigilanza statale incaricata di sorvegliare tutte le operazioni attinenti ai fondi di investimento in Lussemburgo.

COMMISSIONE - LOAD : Corrispettivo che il fruitore di un servizio finanziario deve pagare a chi fornisce il servizio. La commissioni ii distinguono in fisse o variabili.

COMMISSIONE DI ENTRATA - FRONT END LOAD : La commissione di entrata è quella che la società che amministra un fondo di investimento comune fa pagare a chi ha sottoscritto nuove quote.

COMMISSIONE DI GESTIONE - MANAGEMENT FEE : La commissione di gestione è quella che il sottoscrittore di un fondo comune di investimento deve versare al gestore del fondo stesso come remunerazione del suo operato. In genere la commissione di gestione è calcolata come percentuale del patrimonio gestito e prelevata dal patrimonio del fondo.

COMMISSIONE DI MASSIMO SCOPERTO : La commissione di massimo scoperto è una commissione pagata alla banca, dalla quale si è ottenuto un finanziamento in conto corrente. Ogni tre mesi la banca verifica qual è stato il livello massimo di scopertura e su di esso calcola la commissione da versarle.


COMMISSIONE DI PERFORMANCE : La commissione di performance è qualla che deve essere corrisposta dall'investitore al gestore di un fondo di investimento comune nel caso in cui si verifichi un aumento del valore delle quote del fondo stesso superiore a un parametro predefinito, che è solitamente il benchmark del fondo.

COMMISSIONE DI RISCATTO : La commissione di ricatto è quella addebitata all'investitore dalla società del fondo al momento del riscatto di quote.

COMMISSIONE DI SOTTOSCRIZIONE : Somma che deve essere corrisposta al gestore al momento della sottoscrizione delle quote di un fondo comune di investimento. La commissione di sottoscrizione è in genere espressa in percentuale al capitale investito.

COMMISSIONE DI USCITA - BACK END LOAD : La commissione di uscita è quella pagata dal titolare di un fondo comune di investimento aperto nel momento in cui avanza la richiesta di rimborso delle quote del fondo comune possedute.

COMMISSIONE DI GESTIONE : La commissione di gstione è quella che la società di gestione (SGR) trattiene quale compenso per l'amministrazione delle somme investite in Fondi o in GPM.

COMMISSIONE DI SWITCH : La commissione di switch è quella che si paga quando si intende passare (switch) da un tipo di fondo comune d'investimento ad un altro, ma che sia sempre emesso dalla stessa società. Stessa considerazione vale se il passaggio avviene, anziché tra fondi, tra Gestioni Patrimoniali che ovviamente hanno il comune denominatore nella società di gestione.




 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni

Iaconet.com® è registrato - Copyright - Tutti i diritti riservati - Per info: e-mail - Il sito NON è responsabile delle definizioni riportate nel dizionario finanziario - Siete pregati di leggere le nostre avvertenze & condizioni di utilizzo