HOME PAGE Glossario Finanza

 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni
 Aggiungi il Glossario di Economia & Finanza nel tuo Sito Gratis

Glossario economia lettera I terza parte - traduzione significato e definizione di investimenti a reddito fisso investimento in sofferenza capital asset

Lettera I: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7


Significato & Definizione di:

INVESTIMENTO - INVESTMENT: Trattasi dell'acquisto di beni economici che non sono destinati al consumo, e l'impiego di capitale per il conseguimento di un beneficio monetario.

INVESTIMENTI DIRETTI - DIRECT INVESTMENTS: Si tratta di una posta della bilancia dei pagamenti che comprende tutti gli investimenti effettuati all'estero e gli investimenti dall'estero di non residenti, in pratica un tipo di intervento effettuato dallo stato nell'economia, ad es. apporti di capitali, di beni strumentali, licenze, brevetti, di servizi di progettazione, di assistenza, etc.

INVESTIMENTI FACILI DA LIQUIDARE - CASH COLLATERAL: Si intendono tutti quei beni che sono facilmente convertibili in contante, come ad es., titoli di stato, depositi bancari, etc. Correlate: calcolo rendimento netto titoli di stato, obbligazioni, ecc.

INVESTIMENTI MATERIALI PER AZIONE - NET TANGIBLE ASSET PER SHARE: Indice di valutazione che si riferisce al contenuto patrimoniale di un azione, ottenuto dividendo il totale delle attività (al netto di quelle immateriali, delle passività e dei titoli privilegiati) per il numero dei titoli azionari.

INVESTIMENTO IN SOFFERENZA - NONACCRUAL ASSET: Locuzione con cui si indicano gli investimenti, di solito prestiti, che non producono gli interessi pattuiti in sede di emissione del finanziamento a causa delle difficoltà del debitore.


INVESTIMENTI A CAPITALE COSTANTE - CONSTANT DOLLAR PLAN: Indica un metodo d'investimento in titoli, dilazionato nel tempo, in base al quale si investe una quantità fissa di denaro in un titolo, acquistandone in misura maggiore quando il prezzo è basso e, al contrario in misura minore quando il prezzo è elevato.

INVESTIMENTO STRANIERO DIRETTO - FOREIGN DIRECT INVESTMENT: Riguarda le imprese fondate con il contributo di capitale di rischio proveniente da nazioni differenti, dette joint ventures. Significa altresì l'insieme degli investimenti effettuati da soggetti stranieri in imprese operanti nel territorio nazionale.

INVESTIMENTO DI CAPITALE - CAPITAL ASSET: Comprendono tutti gli investimenti a lungo termine effettuati da un'impresa con l'intenzione di usufruirne durante più processi produttivi e con lo scopo di ridurre i costi o aumentare i ricavi.

INVESTIMENTI A REDDITO FISSO - FIXED INCOME INVESTMENTS: E' quel titolo che è in grado di offrire un interesse fisso lungo tutta la durata dell'investimento, per esempio le obbligazioni a cedola variabile. Le azioni invece non sono investimenti a reddito fisso, in quanto l'ammontare dei dividendi dipende dall'andamento della gestione perciò non è prevedibile in modo preciso. Correlate: calcola capitalizzazione interessi semplice o composta

INVESTIMENTO INDICIZZATO ALL'ORO - GOLD INDEXED INVESTMENT: Sono titoli o fondi comuni d'investimento, con il rendimento legato al prezzo dell'oro, o perché rappresenta società estrattrici di oro, o perché collegato al prezzo di strumenti derivati sull'oro.




 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni

Iaconet.com® è registrato - Copyright - Tutti i diritti riservati - Per info: e-mail - Il sito NON è responsabile delle definizioni riportate nel dizionario finanziario - Siete pregati di leggere le nostre avvertenze & condizioni di utilizzo