HOME PAGE Glossario Finanza

 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni
 Aggiungi il Glossario di Economia & Finanza nel tuo Sito Gratis

Glossario terminologia finanza lettera P seconda parte - traduzione significato e definizione di pil prodotto interno lordo pin prodotto interno netto personal identification number pnl prodotto nazionale lordo p/a + a p/u peg pricing paesi emergenti pbv periodo di black out



Significato & Definizione di:

PIL - PRODOTTO INTERNO LORDO: La definizione e significato più facile e semplice anche per ragazzi di Pil è innanzitutto la sigla o acronimo di Prodotto Interno Lordo. Il Pil è il valore di tutta la produzione dei beni e servizi realizzati all'interno di un Paese. E' interno perchè è riferito a quello che è prodotto all'interno di un certo paese. Il periodo di tempo di riferimento è l'anno. Dal 2014 nel calcolo del pil si terrà conto anche delle attività illegali ed illecite come lo spaccio di droga e lo sfruttamento della prostituzione. A detta della maggior parte degli esperti in economia, l'inclusione nel pil di attività illecite ed illegali è un modo fittizio di aumentare il pil talchè, sempre secondo i predetti economisti, l'aumento del pil nel 2015 2015 e 2017 sarà dovuto a causa del reddito generato dalla criminalità. Correlate: prodotto interno lordo by wikipedia

PNL : Acronimo di Prodotto Nazionale Lordo. Il prodotto nazinale lordo si ottiene aggiungendo al PIL il reddito percepito dai soggetti residenti all'estero e sottraendo il reddito percepito in Italia da soggetti non residenti.

PIN : Acronimo per Prodotto Interno Netto. Il prodotto interno netto si ottiene sottraendo al prodotto interno lordo gli ammortamenti.

PIN 2 : Sigla altresì di personal identification number. Il personal identification number è una password formata da un codice numerico che consente l'accesso o uso di alcuni dispositivi elettronici solo a chi lo conosce.

P / E + A : Rapporto Prezzo / Utili + Ammortamenti per azione, detto anche Price / Cash flow, in quanto gli utili e gli ammortamenti rappresentano una misura grezza del cash flow o flusso di cassa. Più è basso il p/e+a e più indica una elevata capacità corrente dell'impresa di generare cassa.

P / U : Rapporto Prezzo / Utili per azione, detto anche Price / Earning. Più è basso il rapporto prezzo / utili e più indica una elevata redditività corrente dell'azione.


PEG : Termine anglosassone acronimo di Price / Earning to growth. Il peg rappresenta il rapporto tra il price / earning e il tasso di sviluppo annuale previsto sugli utili di una società. Il PEG è stato introdotto specificamente per valutare le azioni dei titoli tecnologici, caratterizzati da un elevato tasso di crescita.

PRICING : Il pricing è l'equivalente traduzione in italiano di prezzo.

PRICE / BOOK VALUE - PBV : Price to Book Value od anche Price to Book, è il rapporto tra la capitalizzazione e il patrimonio netto contabile. Il price book value misura la valutazione di una società espressa dal mercato. Un PBV inferiore all'unità, può segnalare una buona occasione di investimento.

PAESI EMERGENTI : Sono considerati paesi in via di sviluppo: Argentina, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Repubblica Ceca, Egitto, Grecia, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Giordania, Corea, Malesia, Messico, Marocco, Makistan, Perù, Filippine, Polonia, Russia, Sudafrica, Sri Lanka, Tailandia, Taiwan, Turchia, Venezuela.

PERIODO DI BLACK OUT : Il periodo di black out è una prassi che prevede un periodo che segue la pubblicazione della ricerca durante il quale a una società emittente è proibita ogni azione promozionale nei confronti della quotazione.

PREZZO DI MERCATO - MARKET PRICE : Prezzo che si determina sul mercato in un certo istante dall'incontro tra domanda ed offerta di un dato bene di investimento. Un esempio di prezzi di mercato sono i prezzi di borsa della quotazione dei titoli.





 Home | PrestitiOnline | Carte di Credito | MutuiOnline | Quotazioni Borsa | Quotazione Metalli & + | Assicurazioni | Fondi Comuni

Iaconet.com® è registrato - Copyright - Tutti i diritti riservati - Per info: e-mail - Il sito NON è responsabile delle definizioni riportate nel dizionario finanziario - Siete pregati di leggere le nostre avvertenze & condizioni di utilizzo